giovedì 11 marzo 2021

Summer School: pubblicati gli Atti!

La Summer School "Nascere e Mettere al Mondo. Sguardi Sociali e filosofico politici", organizzata dall'Università del Salento e a cui Rinascere al Naturale ha preso parte come partner, ha avuto un'importante partecipazione nonostante la particolarità del periodo.

E' stata inoltre guardata con interesse un po' su tutto il territorio nazionale: per la prima volta il dibattito sul parto è approdato in ambito accademico in modo così trasversale. Portare il tema della nascita nelle Università è un tassello importante  per iniziare a cambiare la cultura intorno alla nascita e al potere generativo della donna.

Per chi ha partecipato in maniera appassionata e anche per chi non ha avuto il privilegio di esserci, oggi sono disponibili gli Atti pubblicati su ESE Salento University Publishing e accessibili all'indirizzo http://siba-ese.unisalento.it/index.php/nascere/ . Al volume è stato assegnato e-ISBN: 978-88-8305-169-2.

 


Ringraziando la curatrice Daniela Danna per l'instancabile lavoro, oltre a tutte le autrici per il prezioso contributo, segnaliamo gli interventi di:

  • Esterina Marino, Vicepresidente di Rinascere al Naturale "Il contatto come forma di comunicazione con il neonato. L'esperienza delle Madri di Comunità©" Details     PDF
  • Denise Montinaro, Presidente di Rinascere al Naturale "Empowerment femminile e parto come esperienza di benessere"  Details     PDF

Buona lettura!


1 commento: