giovedì 19 maggio 2016

Aiutiamo le mamme migranti!

In questo periodo sono all’ordine del giorno le notizie e le immagini relative a moltitudini di genti in fuga da guerre e disastri umanitari. Sono notizie ed immagini che sempre più spesso ci lasciano ammutolite dal dolore… siamo mamme, come possiamo non empatizzare con quei genitori che attraversano acque pericolose e terre ostili pur di portare in salvo i loro figli?
Tante volte ci siamo chieste come aiutare concretamente questi bimbi ed i loro genitori, con la coscienza scossa dalle crude immagini di bimbi annegati… e ora che in cammino ci sono le famiglie siriane abbiamo finalmente trovato un modo che si addice alle “mamme canguro” come noi!
Su FB esiste un gruppo che si occupa di raccogliere fasce e marsupi, sia ergonomici che non (vista l’emergenza è meglio avere un supporto non ottimale che non averne affatto). Il gruppo si chiama “Raccolta supporti babywearing per mamme in fuga dalla Siria” e se volete contattarlo direttamente lo trovate a questo link:
https://www.facebook.com/groups/1739356469656765/?fref=ts
Noi mamme di Rinascere al Naturale abbiamo pensato di dare il nostro contributo donando una nostra fascia, la cui mancanza sarà compensata dall’idea che andrà ad aiutare e coccolare una mamma ed un bimbo che ne hanno davvero bisogno!


Se qualcuno di voi vuole fare altrettanto, ci offriamo di fare da punto di raccolta per tutti i supporti usati che vorrete donare, ergonomici e non.

Se invece non avete supporti da donare, ma volete comunque partecipare a questa forma di
sostegno alle mamme migranti, abbiamo aperto una sottoscrizione per raccogliere fondi e pagare altre fasce (usate o nuove) da spedire
con la nostra. La tipologia che ci sembra più adatta è la fascia ad anelli, perché è la più facile da usare anche per i meno esperti, ed è anche quella che permette di far salire e scendere i bimbi più rapidamente in caso di bisogno. Inoltre, tra i supporti ergonomici è uno dei meno costosi, il che ci permetterà di raggiungere lo scopo di aiutare le mamme migranti anche se dovessimo raccogliere solo poche decine di euro!


Le donazioni, anche di piccole cifre, possiamo raccoglierle tramite bonifico bancario sul nostro conto corrente (sono offerte deducibili!) oppure a mano presso le nostre socie!*
Il nostro IBAN è:
IT07 E031 2716 0000 0000 0001 517

Raccoglieremo tutti i marsupi e le fasce portabebè entro il 6 giugno, quindi se volete partecipare a questa nostra azione a sostegno del contatto tra genitori e bimbi anche in condizioni disagiate, vi invitiamo a farlo oggi stesso e a passare parola ad altre persone sensibili!

Naturalmente documenteremo la spedizione scrivendo un resoconto qui ed inviando foto e documenti di spedizione a chiunque ce ne farà richiesta!

  • Con l’occasione vi ricordiamo che in questo periodo è possibile sostenere le azioni di Rinascere Al Naturale ONLUS anche donando il 5x1000. È gratuito, basta aggiungere sulla propria dichiarazione dei redditi il Codice Fiscale: 93118190755.
  • Un altro modo per aiutarci è diventare soci di Rinascere al Naturale, la quota sociale annuale è di soli 10 euro e darà anche diritto a varie convenzioni.
  • Infine, per chi fa spesso acquisti online c’è un’ulteriore forma di sostegno a Rinascere al Naturale: iscrivendosi al sito Helpfreely potete scegliere di donare gratuitamente una piccola percentuale dei vostri acquisti online sui siti indicati a Rinascere: http://helpfree.ly/j3900

Grazie di cuore! 💓

*per ulteriori informazioni ecco i nostri contatti:
rinascerealnaturale@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento