domenica 12 febbraio 2023

Maternità e teatro: chiamata alle arti per 15 donne!

 U𝗿𝗮 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 lancia una call per 𝟭𝟱 𝗗𝗢𝗡𝗡𝗘 per partecipare ad un 𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝗱𝗶 𝘀𝗰𝗿𝗶𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 diretto dall'attrice 𝗔𝗻𝗻𝗮 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮 𝗜𝗻𝗴𝗿𝗼𝘀𝘀𝗼, in collaborazione con la nostra Associazione Rinascere al Naturale e conl'Associazione L'Alveare.



Il laboratorio, per il quale è stato scelto il nome evocativo "𝗦𝗧𝗔𝗧𝗢 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗘𝗦𝗦𝗔𝗡𝗧𝗘. 𝗠𝗲𝘁𝗮𝗺𝗼𝗿𝗳𝗼𝘀𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗺𝗮𝘁𝗲𝗿𝗻𝗶𝘁𝗮̀" vuole usare la chiave del teatro per parlare di maternità in tutte le sue sfumature e accogliendo i vari punti di vista, cercando -come ci dicono le organizzatrici- "una narrazione fatta di parole ma soprattutto di corpo: il corpo della donna, della madre, di chi mette al mondo e di chi nasce. La relazione tra madre e figlia e quella tra donne, la cura di chi accoglie e anche dall’altra parte la voce di chi non vuole avere figli, di chi sente una necessità diversa."
Il laboratorio è condotto da 𝗔𝗻𝗻𝗮 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗿𝗮 𝗜𝗻𝗴𝗿𝗼𝘀𝘀𝗼, organizzato da 𝗟𝗮𝘂𝗿𝗮 𝗦𝗰𝗼𝗿𝗿𝗮𝗻𝗼, avrà lo sguardo di 𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗙𝗮𝗹𝘇𝗲𝗮 e la supervisione di 𝗙𝗮𝗯𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗦𝗮𝗰𝗰𝗼𝗺𝗮𝗻𝗻𝗼.
𝗘̀ 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗲𝗻𝘂𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮 – 𝗔𝘃𝘃𝗶𝘀𝗼 “𝗙𝘂𝘁𝘂𝗿𝗮. 𝗟𝗮 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗿𝗶𝘁𝗮̀".
E' rivolto a 15 donne di tutte le età: donne incinta, donne che hanno già dei figli e donne che non vogliono averne, donne che sono madri e nonne, madri adottive, donne che hanno avuto aborti spontanei e donne che hanno scelto di praticare l’aborto. La partecipazione è gratuita.
Gli incontri si svolgeranno presso l'Associazione Alveare di Lecce nei mesi di marzo aprile e maggio, con due appuntamenti settimanali di due ore ciascuno: ogni lunedì e giovedì dalle ore 17 alle ore 19. L'incontro di presentazione sarà lunedì 6 marzo alle ore 17, mentre la restituzione finale pubblica è prevista per il 25 maggio 2023.
All’interno del laboratorio ci saranno tre incontri con le socie di Rinascere al Naturale per approfondire tematiche inerenti la maternità, i diritti, le raccomandazioni, gli stereotipi, ecc.


𝗣𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶
Compilare la scheda di adesione entro martedì 2̲8̲ ̲f̲e̲b̲b̲r̲a̲i̲o̲ ̲a̲l̲l̲e̲ ̲o̲r̲e̲ ̲1̲3̲,̲ collegandosi a questo ̲l̲i̲n̲k̲ https://forms.gle/SEXPdjR6mMqzvCoX9
Ad ogni candidata verrà mandata una mail con la comunicazione dell’esito entro il giorno venerdì 3 marzo.

Per ogni eventuale 𝗿𝗶𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗲 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 rivolgersi a:
Laura Scorrano
urateatro@gmail.com
3285317676

Nessun commento:

Posta un commento