giovedì 29 maggio 2014

UNIAMO LE NOSTRE VOCI E CHIEDIAMO TUTTE INSIEME ALLA REGIONE PUGLIA IL RIMBORSO DEL NOSTRO PARTO IN CASA, ANCHE SE GIA' AVVENUTO!


Da diverso tempo come associazione siamo impegnati attivamente perché che la Puglia riconosca l’importanza del diritto di ogni donna di scegliere come, dove e con chi partorire.
Da più di due anni raccogliamo le firme a sostegno della petizione che richiede un riconoscimento normativo per il parto a domicilio e per migliorare i percorsi nascita ospedalieri.
Da tempo abbiamo richiesto ai rappresentanti regionali di ascoltare la nostra voce come voce di tutte le donne che desiderano mettere al mondo i propri figli nel pieno rispetto ma, purtroppo, ancora nessuno ha risposto al nostro appello.
Anche per questo motivo abbiamo pensato di dare un segnale forte alla Regione, per dimostrare che le donne che hanno partorito come desideravano ci sono in Puglia e tante altre lottano per ottenere questo diritto.
Partendo dall'iniziativa lanciata dalle amiche di Freedom for Birth Rome Action Group vi proponiamo quindi di partecipare con noi alla richiesta di rimborso (anche retroattivo) del parto/travaglio a domicilio.
Come associazione faremmo da portavoce, fornendovi i modelli da compilare per la richiesta e incaricandoci della spedizione “in blocco” di tutte le richieste.
Siamo convinte che la ricezione di tante richieste provocherà un certo effetto all’interno della Regione e magari potremmo riuscire, insieme, ad ottenere qualcosa di importante.
Di seguito i moduli per la richiesta di rimborso divisi in:

Le modalità per farcele pervenire sono due:
  1.  Mandare a noi la richiesta a mezzo raccomandata. Il modulo compilato e completo dei documenti da allegare dovrà essere inserito in una busta chiusa riportante all'esterno la dicitura "Richiesta di rimborso delle spese per il parto a domicilio". Tale busta dovrà a sua volta essere inserita in un'altra busta indircante l'indirizzo che vi comunicheremo in privato (contattarci a petizionepartopuglia@yahoo.it). Vi chiediamo di inserire nella busta esterna la cifra simbolica di 1 € (un euro) per contribuire alle spese di spedizione del plico con tutte le domande. La data entro cui dovranno pervenire a noi i moduli mezzo posta è fissata per il giorno 15 GIUGNO
  2.  Consegnare a noi a mano la busta sigillata contenente il modulo compilato e completo dei documenti da allegare, e riportante all'esterno la dicitura "Richiesta di rimborso delle spese per il parto a domicilio". La consegna potrà avvenire in occasione della Giornata Internazionale del Parto in casa che si terrà il 6  Giugno a cui siete tutti invitati o comunque entro il 15 GIUGNO. Il contributo spese di spedizione di 1 € è ugualmente richiesto
Ci auguriamo che accettiate la nostra proposta così da unire le forze, la voce e la determinazione e cambiare le sorti della nascita in questa nostra Puglia, mattone dopo mattone.


Nessun commento:

Posta un commento