“Bottega Futura”, l’ultimo progetto di Rinascere al Naturale è risultato vincitore dell'Avviso pubblico “Futura. La Puglia per la parità - 3a edizione” e sarà realizzato con la concessione del contributo del Consiglio regionale della Puglia per la promozione della parità di genere.
Il progetto è patrocinato da SeminaMenti APS, che propone esperienze creative, musicali e artistiche a bambini e genitori, e dal Comune di Melendugno. In particolare, ci teniamo a ringraziare Ramona Petrachi - Consigliera alle Pari Opportunità e alle Associazioni del Comune di Melendugno - per averci fatto conoscere il bando e quindi questa ottima possibilità per ridurre il divario di genere.
Rinascere è impegnata da sempre nella tutela dei diritti della donna e del neonato. Con questo progetto la nostra Associazione vuole abbracciare le varie fasi che ogni donna affronta durante la propria vita, senza concentrarsi esclusivamente su gravidanza, parto e maternità.
A progetto avviato potranno essere coinvolte come partner anche le scuole di Melendugno e paesi limitrofi, con particolare riferimento alle Secondarie di Primo Grado.
Sabato 18 ottobre dalle ore 16 alle 18 a Melendugno ci sarà l’OPEN DAY di avvio e presentazione del progetto. Rinascere aprirà così le porte al pubblico la 1a edizione di “Bottega Futura” e avremo modo di presentare i laboratori previsti.